BIOGRAFIA
Laureata con lode discutendo la tesi in Diritto della Navigazione presso l’Università degli Studi di Roma II – Facoltà di Giurisprudenza, ha svolto successivamente la pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato. Nel 2010 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Roma.
Da allora ha frequentato molti corsi di specializzazione nell’ambito del diritto civile, condominiale e sportivo ed ha conseguito diversi attestati quale mediatore in ambito civile e difensore d’ufficio in ambito penale.
Dal 2013 l’Avv. Silvia De Santis è iscritta nell’elenco degli Avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato, nonché in quello dei Custodi giudiziari e dei Professionisti delegati alle vendite immobiliari, materia che l’ha determinata a seguire corsi di formazione e di aggiornamento continui.
Domiciliataria della ASL di Salerno, della Regione Lazio e dell’INPS a seguito di concorsi per titoli.
Nell’ambito professionale ha maturato una specifica esperienza con riguardo ad attività di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale nel settore del diritto civile (responsabilità civile, contrattualistica, diritto condominiale e di famiglia) nonché nell’ambito del diritto del lavoro.